Bando Marchi+3 | Rifinanziamento del programma per la registrazione di Marchi Comunitari ed Internazionali

**Aggiornamento del 3/12/2018 - Marchi+3: rifinanziamento del programma di agevolazioni alle imprese per favorire la registrazione di marchi dell'Unione Europea e internazionali

Il Ministero dello sviluppo economico, con un avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 3 dicembre 2018, n. 281, ha reso noto che è stato rifinanziato il programma di agevolazioni alle imprese per favorire la registrazione di marchi dell'Unione europea ed internazionali - Marchi+3.

Il bando si propone di supportare le imprese di micro, piccola e media dimensione nella tutela dei marchi all’estero attraverso alcune misure agevolative che mirano a sostenere la capacità innovativa e competitiva delle imprese.

Con il presente avviso, visto l'alto numero di domande presentate, il MISE ha provveduto ad incrementare la dotazione finanziaria iniziale pari ad euro 3.825.000,00 (tre milioniottocentoventicinquemila/00) portandola a euro 6.027.640,02 (seimilioni ventisettemilaseicentoquaranta/02).

Il programma prevede due linee di intervento:

Misura A - Agevolazioni per favorire la registrazione di marchi dell’Unione Europea presso EUIPO (Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale) attraverso l’acquisto di servizi specialistici;

Misura B - Agevolazioni per favorire la registrazione di marchi internazionali presso OMPI (Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale) attraverso l’acquisto di servizi specialistici.

Le domande di agevolazione possono essere presentate a partire dalle ore 09:00 dell'11 dicembre 2018 e sino all’esaurimento delle risorse disponibili.

Per maggiori informazioni è possibile contattare REGIP al numero 011.5534737 oppure via e-mail: info@regip.it

I commenti sono chiusi

Call Now Button